Whirl of Change

Harmaline | Whirl of Change

Whirl of Change (Single – 2024)

Whirl of Change” esce 3 anni dopo l’album “Hope“. E’ arrivata quando abbiamo smesso di guardarci lavorare sul passato ed abbiamo alzato lo sguardo verso l’orizzonte.
La costruzione di un futuro concreto passa sempre da un momento di cambiamento. Il brano, nato senza pensarci molto sopra, parla proprio di questo. Un processo evolutivo ha l’urgenza di giungere al compimento.

Dal punto di vista sonoro/musicale pensiamo di avere fatto di questo momento un’occasione per premere l’accelleratore su un lato embrionale della nostra musica che è sempre stato presente.
La gioia di sperimentare nuove contaminazioni è un carattere al quale non sappiamo più rinunciare. In questo caso ci siamo divertiti a rileggere e caricaturare alcuni tratti della Drum and Bass e della Jungle music.

La realizzazione tecnica del fonogramma, nato tra le mura di Hell’s Kitchen, la casa di Harmaline, ha avuto un corso particolare.
A differenza di altri precedenti lavori, abbiamo realizzato l’ossatura dei brani in presa diretta, suonando quindi gli strumenti insieme nella stessa stanza, nello stesso momento.
In contrasto con le dinamiche produttive in voga, abbiamo utilizzato una singola take per la maggior parte del brano, evitato l’editing correttivo, inibito totalmente l’utilizzo dei vocal tuner.
Non si è fatto ricorso ad elaborazioni con intelligenza artificiale in nessuna fase dell’intero ciclo produttivo.


1 – Whirl of Change

Composed by Luca Ferrari, Viviana Iannone, Mino Lansisera, Adriano Galanti
Lyrics by Viviana Iannone e Luca Ferrari

Vocals | Viviana Iannone
Guitars; Synths; Organ; Programming | Luca Ferrari
Bass | Adriano Galanti
Drums | Mino Lansisera

Recorded, Mixed and Mastered by Luca Ferrari
@ Hell’s Kitchen Music Lab – Milano

Artwork by: Luca Ferrari 

2024 © Harmaline|Black Feathers Rec.

visit the Store

visit the Lyrics section

This website is NOT using cookies.